Cos’e’ lo Sharing Autonomi?


vivace-volantino-sharing-cubo (1)

Essere un lavoratore autonomo ai tempi della sharing economy non è semplice, lo sappiamo.  

Da dove si parte? Che soft skills servono? A quali tutele si può accedere e come ci si può orientare in questo mondo del lavoro sempre più globalizzato e “in condivisione”?

E’ partita a Firenze il 16 e 17 maggio 2017 l’iniziativa Sharing Autonomi, nata dalla voglia di vIVAce!, la Community dei lavoratori indipendenti, di creare una Duegiorni interamente dedicata ai lavoratori autonomi, ai loro bisogni, alle loro necessità, alla  loro realtà quotidiana.

Questo nostro format ha avuto un seguito anche a Reggio Calabria l’11 luglio 2017. Altre date ed altri incontri sono in arrivo.

Durante i nostri incontri ci siamo confrontati con esperti provenienti da mondi diversi: psicologia, economia, diritto del lavoro, rappresentanza e concertazione. Sono stati affrontati temi come: l’essere freelance ai tempi della sharing economy, le novità legislative su tutele, previdenza e fisco per i lavoratori indipendenti, ma anche come fare Rete e condividere informazioni, esperienze  utili, evidenziando i punti di forza e di debolezza dell’essere oggi un lavoratore freelance in Italia.

Se vuoi rimanere aggiornato, seguici sulla pagina Facebook